CORO LIRICO AMATORIALE PIETRO MASCAGNI

Direttore artistico il Soprano Margherita Scopigno. Pianoforte M° A. Sommese, M° Hiroko Sato, violino Carmela Rotulo, Pubbliche Relazioni Angela Mariotti

Il Coro Lirico amatoriale è nato nel 1998 in occasione di una recita dellʼ Opera Cavalleria Rusticana del cui nome dellʼ autore si è fregiato il coro: Pietro Mascagni. Messa in scena dal direttore artistico Margherita Scopigno, già soprano del Teatro dellʼ Opera di Roma per il debutto di alcuni suoi allievi, suscitò il consenso del pubblico e fece avvicinare alla lirica molte voci che ancora oggi fanno parte del nutrito coro di 22 elementi. Le prove si svolgono il martedì ed il giovedì. Il Coro partecipa con successo a concerti, rassegne, celebrazioni e manifestazioni religiose e culturali. 

Sul territorio presso Lo Scariolante, Centro anziani di Ostia Antica,  è presente con periodici concerti sia dei soli solisti che di solisti e coro. Il Coro vanta numerose esibizioni come nella Piazza dei Ravennati ad Ostia Antica in Concerto in Piazza  o durante la rassegna Ostia Classica a Piazza Anco Marzio. Periodicamente si esibisce portando in scena Cavalleria Rusticana, ed altre opere: La Serva Padrona di G.B.Pergolesi, L’elisir d’amore. Altre esibizioni si sono svolte presso la Biblioteca Onofri, la Scuola W.A. Mozart all’ Infernetto, Palazzo Firenze, Sala Riario, Auditorium della Chiesa Santa Lucia, Sala Buttinelli, Parco Schuster, Parrocchia Sant’Agostino Vescovo.

                

 

SOPRANI:

Krystyna Blazewicz

Maria Grazia Carboni

Grazia de’ Jacobìs

Anna Maria Ferretti

Anita Facciotti

Angela Mariotti

Angela Zurzolo

Maura Marzocchi

 

CONTRALTI:

Marinella Buzzi

Maria Pia Eugeni

Fortunata Muscara

Maria Carmela Napoli

Sandra Olias

Maria Pia Ruspantini

 

 

 

TENORI:

Mimmo Cappucci

Salvatore Galfo

Gino Mauro

Paolo Trombini

Benigno Zireddu

 

 

BASSI:

Roberto Lai

Filippo Santolia

Nicolò Zupcich

 

 

https://youtu.be/CIXrJQV6Olk